Marigliano: al via il campionato nazionale a squadre di showdown.

0
5

Si è tenuto in provincia di Napoli, e precisamente a Marigliano il 27  e 28 Giugno scorsi  il campionato Italiano per l’anno 2014-2015 di Showdown, una competizione a squadre riservata a persone ipovedenti. Lo showdown è una disciplina sportiva per non e ipovedenti (Ping Pong per non vedenti) fa capo alla FISPIC Federazione Italiana sport per Ciechi ed Ipovedenti.
Il torneo si è svolto presso l’Istituto Anselmi dei Missionari della divina Redenzione a Marigliano di Napoli (NA) in Corso Umberto I (e non più all’Hotel Elio). Il  programma della manifestazione prevedeva lo start alle 8.30 di sabato. Gare a seguire fino alle 13.00. Dopo la pausa pranzo, di nuovo in campo alle 15.00 e pausa serale alle 21.00, prima della cena. Domenica 28 parte finale del torneo a partire dalle 08.30 fino alla finale e alla premiazione, prevista per le ore 13.00. Le squadre partecipanti al torneo erano 11 (Napoli Real Vesuviana, Campania 90, Ciociaria, Alessandria, Lucania, BariA, BariB, Foggia, Firenze, Bologna, Lodi).
IMG_5190La formula di partenza era dei gironi all’italiana; le prime quattro squadre si sono affrontate ai quarti ad eliminazione mentre le restanti hanno diputato i play out per la parte bassa della classifica. A vincere il campionato e stata la squadra di BariA, dopo una finale molto bella e combattuta contro  Bologna. Al terzo  posto si é onorevolmente piazzata la squadra ciociara di Frosinone. Le due squadre campane si sono qualificate rispettivamente al 8° posto (ASD Real Vesuviana)  e al 9° posto (Campania”90). Alla premiazione era presente il presidente della sezione provinciale di Napoli il Dott. Mario Mirabile e il suo consigliere delegato Ciro Taranto.

(con il contributo di Antonio Maione)

Commenti

Commenti