Social media. Twitter, il social si fa grande per i più poveri.

0
17

Una bella storia, un omaggio al grande potere dei social network. In questo articolo si parla di Twitter e di un incontro fortuito tra due giovani all’origine di una ritrovata speranza che sta Senza fissa dimorafacendo il giro del web.
Un giovane senza fissa dimora, Jordan Lockett di 23 anni, vagava per le vie di Liverpool senza una meta quando ha incontrato il giovanissimo O’ Dwyer che gli ha donato qualche spicciolo. Oltre a ringraziare il senzatetto ha preso il coraggio a due mani e stringendo quelle dell’occasionale benefattore, ha passato al ragazzo il suo curriculum scritto a penna su un foglio di carta chiedendogli di condividerlo con quante più persone possibile. Il giovane, turbato ma non infastiwwwdito dalla richiesta ha ben pensato non di copiare il foglio, ma ha pubblicato su Twitter il CV chiedendo ed ottenendo dal popolo del web di ritwittare il post.
“Ho bisogno di lavoro, ho bisogno di aiuto”,aveva scritto Lockett in quel curriculum e il post ha fatto il giro di Liverpool. In pochissimo tempo Jordan è stato letteralmente inondato di offerte di lavoro. Tra le tante c’è quella di Lee Brennan,
proprietario del ristorante Albert Dock What’s Cooking, che ha ammesso di aver visto con sua moglie la storia sui social media e di essersi entrambi commossi. Da li il passo ad incontrarlo per vedere se fosse disposto a lavorare la loro attività. Nel contratto di lavoro paga, lezioni di cucina ed un corso di pubbliche relazioni.

Commenti

Commenti