Napoli: Edenlandia oggi compie 50 anni, ma la festa di compleanno è a cancelli chiusi

0
12

NapoliOggi Edenlandia compie 50 anni. Il parco giochi di Fuorigrotta festeggia oggi mezzo secolo, ma al momento non c’è futuro. I lavoratori hanno di loro iniziativa organizzato uno stand all’interno della Mostra d’Oltremare per la Fiera della Casa, che apre oggi alle 17.30 e che si è prestata, attraverso la presidente Donatella Chiodo ad ospitarli vendendo gadget e magliette con la scritta: “Salviamo Edenlandia”. Gli stessi dipendenti hanno inoltre allestito un muro dei ricordi su cui i nostalgici visitatori del Parco Divertimenti potranno affiggere fotografie e vecchi biglietti. Verso le 19 alla presenza del Sindaco de Magistris il taglio della torta preparata dai lavoratori e un brindisi nel segno dell’impotenza, dato che la vicenda Edenlandia è una vicenda privata, come ha ricordato l’assessore comunale al Lavoro Enrico Panini.

Ed è il lavoro per i 54  lavoratori per cui è scaduta la cassa integrazione e per i quali si avvicina a grandi passi il licenziamento che preoccupa le sigle sindacali che rivendicano un accordo in sede istituzionale per legare il futuro di questi lavoratori a quello del parco giochi.

Il parco divertimenti è chiuso da gennaio 2013. Il 2 ottobre il giudice fallimentare, dopo quasi due anni di polemiche ha recentemente affidato Edenlandia alla cordata di imprenditori guidati da Mario Schiano e denominata New Edenlandia. I nuovi imprenditori assicurano che il parco riaprirà a marzo 2016, ma intanto i lavori sono fermi da due mesi e le giostre sono in totale stato di abbandono. Incombono inoltre le ordinanze di abbattimento per le strutture abusive richieste dalla Soprintendenza.

Commenti

Commenti